CALZATURIFICIO CENERENTOLA & SUPERSTAR S.R.L.
CATEGORY: CALZATURE PRODUZIONE E FORNITURASei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
48010 FUSIGNANO (RA)
05459565
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileSpiMAC di Spinelli Enea
Manutenzione, automazione campane, restauri e orologi da torre
La ditta SpiMAC nasce il 21 gennaio 2019 dalla passione del titolare Enea Spinelli, il quale, sin da piccolo, racconta di aver nutrito l’interesse per i sacri bronzi e tutto ciò che ne concerne il movimento, la meccanica e l’automazione. Dopo alcune esperienze di collaborazione con aziende del settore, decide di mettersi in gioco per offerire al cliente qualità e competenza a costi competitivi.
L’azienda si basa sulla frase “Fai della tua passione un lavoro e non lavorerai neanche un giorno della tua vita”
"Ottici e Occhialai dal 2017! Realizziamo con amore montature artigianali"
Abilità artigiane da tre generazioni.
Since 1879
Benvenuti nel Berrettificio Siciliano: Espressione Artigianale di Stile e Passione
Se avete mai sognato di indossare un berretto unico, realizzato con maestria artigianale e intriso dell’autentica passione siciliana, allora siete nel posto giusto. Il Berrettificio Siciliano è un’azienda radicata nella tradizione e nell’artigianato, dedicata alla creazione di berretti di alta qualità che fondono stile e dedizione.
La Nostra Storia: Un Patrimonio Artigianale Siciliano
Fondata con l’amore per la tradizione siciliana, il Berrettificio Siciliano ha radici profonde nelle antiche tecniche artigianali. Ogni berretto è il risultato di mani esperte che tessono storie e passioni nelle fibre, creando accessori unici e distintivi. La nostra azienda è un tributo al patrimonio artigianale siciliano, con una missione di preservare e trasmettere questo eredità nei nostri prodotti.
La Qualità è la Nostra Priorità
Presso il Berrettificio Siciliano, la qualità è al centro di tutto ciò che facciamo. Utilizziamo solo i migliori materiali disponibili, selezionati con cura per garantire comfort, durata e stile senza compromessi. Ogni dettaglio è curato con attenzione, dalla scelta dei filati alla precisione delle cuciture, per offrire berretti che non solo riflettono il nostro impegno per l’eccellenza, ma che diventano parte integrante del vostro stile di vita.
La Passione per lo Stile Siciliano
I nostri berretti non sono solo accessori, ma espressioni autentiche dello stile di vita siciliano. Con colori vibranti, design unici e tocchi di creatività, i nostri berretti incarnano l’anima e l’energia della Sicilia. Sia che stiate cercando un berretto casual per il tempo libero o un accessorio elegante per completare il vostro look, al Berrettificio Siciliano troverete la scelta perfetta.
Navigare attraverso la nostra collezione è come fare un viaggio attraverso i paesaggi e le tradizioni della Sicilia. Dalle forme classiche a design più contemporanei, la nostra gamma di berretti si adatta a ogni stile e occasione. Sfogliate la nostra selezione online e scoprite il berretto perfetto che si adatta alla vostra personalità unica.
Contattateci: Condividiamo la Passione per i Berretti Siciliani
Vi invitiamo a contattarci per ulteriori informazioni, domande o per condividere la vostra passione per i berretti siciliani. Siamo qui per offrirvi un’esperienza di acquisto personalizzata e per garantire che ogni berretto che scegliate porti con sé la ricca storia e l’amore con cui è stato creato.
Benvenuti nel Berrettificio Siciliano, dove ogni berretto racconta una storia unica di artigianato e stile!
Rappresentante
351 5339642
Via Giuseppe Garibaldi,45
90133 Palermo
+39 345 7540752
Corso Butera 587/ 589
90011 Bagheria (PA)
+39 379 1062210
Corso Umberto 21
90011 Bagheria (PA)
+39 327 6037748
catanzarosalvatore2@gmail.com
Creazioni Artistiche di Maria Antonietta Mauro
Borse ed accessori in Seta di San Leucio
Un po’ di storia: La Seta di San Leucio e’ una eccellenza del territorio campano,’ poi diventata patrimonio dell’umanita’. Questa meravigliosa tradizione serica risale ai tempi del regno dei Borbone ed e’ strettamente legata alla Reggia di Caserta. Fu proprio nel Real Cortile del Belvedere di San Leucio,attiguo alla Reggia che si inauguro’ un laboratorio per la tessitura della Seta prodotta dagli allevamenti dei bachi.In poco tempo questa produzione fu conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo. Ancora oggi le seterie di San Leucio producono dei bellissimi damaschi, broccati e taffetas destinati alle piu’ importanti residenze di tutto il mondo: dal Vaticano alla Casa Bianca.Tessuti pregiatissimi,antichi,tradizionali,nobili,eleganti che non passano mai di moda.
Ho scelto questi tessuti per le mie Creazioni perche’ da sempre associati alla storia del mio territorio.
Ideare e poi realizzare una borsa o un accessorio rappresenta una “full immersion”in un passato fatto di tradizione, prestigio, cultura, valori.
Il mio brand: Il tessuto di base in Seta di San Leucio viene arricchito da passamanerie, merletti, chiffon, organza, pietre dure, mezzi cristalli, perline.
Nascono cosi’ eleganti pochettes, borsette, pratiche ma pur sempre eleganti borse, borsellini.
Gli accessori ,collane,bracciali,spille ed orecchini prendono forma, coniugandosi con altri elementi decorativi .
Motivi ricorrenti in questa mia produzione sono i fiori.
Ogni creazione nasce da “sensazioni tattili e visive”e da una continua ricerca del bello e del raffinato.
Irene Cabibbo Ceramista di Caltagirone si racconta...
Sono nata a Caltagirone, comune siciliano della provincia di Catania, famosa in tutto il mondo per la produzione della ceramica.
Da bambina sognavo di possedere un negozio e un laboratorio di ceramica, e grazie alla mia determinazione e all'aiuto di Dio, sono riuscita ad avviare un'attività nel 1995. Ci troviamo nel cuore di Caltagirone in via Roma , 34 a 200 metri dalla famosa scalinata, siamo specializzati in Bomboniere per matrimonio.. e articoli di arredamento. Ormai da anni siamo diventati un punto di riferimento per le nostre Spose, grossisti, aziende e rappresentanti.
Nella nostra impresa, si lavora ancora seguendo le tecniche di grandi artisti del passato, utilizzando solo materiali di altissima qualità.
Vi consigliamo di visitare il nostro sito internet:
Per preventivi o info chiamateci o inviateci un Whatsapp al 3203472410.
Email: ceramichedicaltagirone@gmail.com
Hatria Numismatica
Monete da collezione - Libri di numismatica
Si eseguono stime e perizie di collezioni, assi ereditari o di singole monete.
Siamo interessati all’acquisto di monete e medaglie da collezione e libri di Numismatica.
Siamo Francesca e Oddo, famiglia per natura e artigiani stilisti per passione.
Siamo una piccola realtà familiare, appassionati di musica, di design, di artigianato e Made in Italy.
Abbiamo mixato questi elementi riuscendo a creare un sound unico e di valore.
Le nostre creazioni sono tracolle e accessori per chitarra e basso in vera pelle 100% conciata al vegetale in Toscana, tutto realizzato completamente a mano.
Il nostro non è un semplice prodotto ma è una vera e propria opera d’arte.
La materia prima è 100% Made in Italy e per l'80% della nostra produzione utilizziamo pelle conciata al vegetale.
• Cos’è la concia al vegetale
Si tratta di una particolare concia della pelle bovina in cui vengono utilizzati i tannini degli alberi, un processo naturale ed ecologico che conferisce alla pelle un aspetto e fragranze uniche, rendendolo allo stesso tempo tecnicamente superiore e comodo da indossare.
Oltre alla pelle, per alcuni dei nostri prodotti utilizziamo nastri in 100% Cotone Made in Italy.
In Magrabò oltre ad avere accesso a tanti prodotti da indossare e mixare con i tuoi strumenti, puoi rendere ancora più esclusive le tue tracolle con varie tecniche di personalizzazione.
Stampe a caldo di loghi, disegni, dediche, applicazione di borchie e/o iniziali metalliche e altro ancora!
Magrabò è la tua scelta migliore quando si parla di atigianato, musica e performance live!
Scegli le nostre tracolle, scegli la qualità italiana
Magrabò, stilisti per chitarristi e bassisti"
Dal 2002 Calzature in Vera Pelle e 100% Made in Italy
Siamo presenti sul territorio pescarese dal 2002, sempre in prima linea per offrire prodotti di alta qualità, esclusivamente in pelle e prodotte da eccellenze artigianali direttamente da Civitanova Marche (MC).
Calzature e Accessori, le Tendenze del Momento con la qualità che ci contraddistingue
I nostri Prodotti sono Esclusivamente in Pelle e prodotti interamente in Italia, direttamente da Civitanova Marche (MC), da Prodotti più Classici ed Eleganti a calzature Comode per tutti i giorni, e non solo Calzature ma anche una vasta scelta di Borse ed Accessori.
La Corradini Serramenti è un punto di riferimento in tutta la provincia di Orvieto per la realizzazione di infissi di qualità, sia da interno che da esterno.
Corradini Sergio 37 anni fa ha iniziato la sua attività di serramentista come operaio in un'azienda privata dalla quale ha imparato il mestiere e tutte le tecniche artigianali legate a questo mondo. Uscito da questa società con un altro collega operaio decidono di mettersi in proprio dando vita alla loro prima azienda completamente gestita come titolari.
L'avventura con il suo socio dura 6 anni dopodiché la società si scinde ulteriormente e Sergio Corradini da vita nel 1985 alla 'Corradini Serramenti', che oggi è ancora in attività e sempre al passo con le esigenze del mercato e le richieste di qualità e certificazione necessarie per stare sul mercato.
Abbiamo sempre puntato alla fabbricazione dei prodotti all'interno della nostra azienda acquistando all'esterno solo dei componenti che poi assembliamo in base a nostra progettazione e in base alle esigenze del cliente. Sul prodotto finito è sempre molto evidente la nostra impronta, infatti il serramento è formato da varie fasi e da varie componenti da noi finemente selezionate e assemblate.
La ditta è in grado di realizzare porte blindate, verande, avvolgibili, zanzariere, scale a chiocciola, a giorno e retrattili. Progetta, inoltre, motorizzazioni per verande e tende da sole. Il personale dell'azienda è a vostra disposizione per personalizzare ogni infisso, in modo da offrirvi prodotti su misura per la vostra casa.
Una passione che diventa shop!
Zingarella è uno small business nato ad inizio 2020, come negozio fisico nel centro storico di San Marino.
Io sono Martina Panzavolta, la proprietaria, “zingarella” nello spirito. Ogni volta che posso ne approfitto per scoprire nuovi bellissimi luoghi nel mondo. Località dove vivo i costumi, le persone e la loro arte. Giro tra i mercatini locali alla ricerca dei prodotti artigianali più belli da portare da voi!
Non solo bellezze internazionali, ma anche italiane, altamente selezionate tra bigiotteria ed oggettistica.
Bellezza ed ecosostenibilità
Da Zingarella scegliamo ogni prodotto in modo consapevole.
Come la linea di gioielli in alluminio riciclato, bellissimi ed eco-friendly,
ed i prodotti rigorosamente artigianali, dalla bigiotteria agli accessori per la casa.
Fatto a mano è fatto con il cuore.
…un mestiere fatto di conoscenza, mani e cuore
La Bottega
Il maestro Ciro Arces ha una tradizione figulina che ha ereditato dalla sua famiglia, la cui attività è documentata sin dalla prima metà dell’800.
La passione per questa arte lo porta ad un percorso di studio che inizia con la ceramica magno-greca nella cui lavorazione raggiunge una raffinata fattura.
Ogni oggetto è l’unione tra modernità e tradizione, esperienza ed amore, è il risultato di un mestiere fatto di conoscenza, mani e cuore.
Ogni oggetto è l’unione tra modernità e tradizione…
Ciro Arces
La Bottega
La presenza della famiglia Arces, dedita all’antica tradizione ceramica, è documentata nel territorio di Grottaglie sin dalla prima metà dell’Ottocento.
Il maestro Ciro è l’erede di questa lunga dinastia e ne continua a tramandare la tradizione introducendo negli anni uno straordinario rinnovamento stilistico e formale: propone una produzione legata alla tradizione e agli stili classici del passato, ma con una ricercatezza e uno studio attento ai cambiamenti del gusto e dell’estetica.
La realizzazione di un’opera in ceramica può essere ottenuta con diverse terre, metodi e materiali come smalti e cristalline; ogni opera realizzata segue un complesso processo di lavorazione.
Il maestro utilizza il metodo di foggiatura al tornio per le proprie creazioni; plasma la materia totalmente a mano. Dopo l’essiccazione del manufatto la lavorazione continua con le fasi di cottura e smaltatura, e a volte anche alla terza cottura laddove gli oggetti saranno impreziositi da metalli nobili come oro, platino e rame.
Le relazioni umane sono uno degli aspetti più importanti e affinché la creatività di un nuovo progetto trovi la sua massima espressione, Ciro mette a disposizione la sua formazione professionale per collaborazioni con designer al fine di valorizzare le creazioni grazie all’eccellenza del “fatto a mano” italiano.
